Torna alla homepage...

 

Carissimi fratelli, carissime sorelle, 

è con grande gioia che desideriamo partecipare la notizia del 1° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, in programma a Pompei sabato 20 settembre p.v..

             La famiglia cristiana attraversa una profonda crisi spirituale, che è poi la madre di tutte le crisi del nostro tempo. Per reagire, non conosciamo arma migliore che la preghiera e la forza dell’unità. Per questo sentiamo il bisogno di condividere questo gesto semplice, popolare, comprensibile e percorribile da tutti. La famiglia deve rimettersi in piedi e riprendere il cammino: noi non vogliamo far mancare il nostro aiuto!

Il Santo Padre Benedetto XVI si recherà in pellegrinaggio al Santuario del Rosario di Pompei il prossimo 19 ottobre per chiedere la mediazione della Vergine per i bisogni del nostro tempo e, in particolare, per quelli della famiglia. E’ nostro desiderio presentare le intenzioni del Papa con un corale gesto di preghiera nel quale genitori e figli, nonni e nipoti, giovani e anziani si mettono in cammino per testimoniare insieme la bellezza della vita e l’originalità della famiglia cristiana. 

Speriamo vivamente che questo invito venga accolto e condiviso! Il Prelato di Pompei, S. E. mons. Carlo Liberati, e l’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare della CEI, nella persona del suo direttore don Sergio Nicolli, si fanno presenti e partecipi con le lettere che trovate allegate alla presente e che Vi preghiamo di prendere in considerazione. 

Il depliant e la locandina che trovi nel sito illustrano tempi e modi di partecipazione al 1° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia. Unitevi a noi, perché questo corale atto d’amore ci procuri una speranza nuova e scriva una pagina indelebile di fede cristiana nella storia del nostro Paese.

Vi chiediamo, pertanto, di aderire all’Iniziativa, così che il 20 settembre la Vostra partecipazione possa essere segnalata a tutti. Non mancate di contattarci per favorire al meglio la Vostra presenza e collaborazione. 

Grazie per l’attenzione e per il sostegno fattivo che vorrete dare all’evento che si prepara.

 

Hit Counter